Il nostro intervento fa parte di un ambizioso progetto di trasformazione e rigenerazione urbana degli scali ferroviari Milano-Farini, un punto di riferimento per la Milano del futuro. Il verde e la sostenibilità sono al centro di questa iniziativa, con la creazione di un grande bosco inserito nella Circle Line, un semianello ferroviario che attraverserà la città. Il fascino di questo quartiere è il suo essere al centro di una evoluzione urbana, e il nostro approccio progettuale riflette questa nuova anima ‘Green’ della città.
Il nostro intervento riguarda due edifici distinti, denominati Edificio A ed Edificio B. Sebbene entrambi siano destinati a uso ufficio, si distinguono per stile e dimensioni.
L’ampliamento e il risanamento degli ingressi principali migliorano l’accessibilità e la luminosità degli ambienti interni. Sfruttando gli spazi recuperati a piano terra e sulle coperture, offriamo nuove opportunità di utilizzo, come aree di lavoro flessibili, spazi comuni e attività commerciali. L’approccio progettuale favorisce la flessibilità e la personalizzazione, garantendo un valore aggiunto all’immobile e al quartiere. Con una nuova identità basata sulla semplicità delle forme, il rigore formale e l’inserimento di elementi contemporanei, il nostro progetto mira a trasformare gli edifici in punti di riferimento per la Milano del futuro, offrendo spazi funzionali, sostenibili e accoglienti.