Il Sole 24 Ore Car Park

Milano
2001 - 2004

Il complesso in esame, destinato ad ospitare la nuova sede per il quotidiano economico “Il Sole 24 Ore”, si trova a circa due chilometri ad ovest del centro di Milano. Il progetto prevede la ristrutturazione, con sopraelevazione, di edifici esistenti, collocati su tre lati perimetrali di un lotto rettangolare e la realizzazione di un parcheggio sotterraneo di tre piani interrati, denominato “Car Park”.

Gli interrati di nuova edificazione sono coperti da circa due metri di terreno, posato su una struttura realizzata, a forma di collina, sulla copertura degli stessi interrati.

La gara per la realizzazione delle opere civili è stata aggiudicata alla CMB, Cooperativa Muratori e Braccianti Soc.a.R.L., per conto della quale la BMS si è occupata della cantierizzazione di alcune opere strutturali e del progetto in variante relativo alla definizione di una soluzione prefabbricata di peso minore e di più rapida esecuzione delle strutture dell’intero parcheggio interrato, il cui progetto esecutivo era stato redatto da Ove Arup & Partners International.

Related projects

Roma / 
2021 - in corso
Milano / 
2020 - in corso
Milano / 
2021 - in corso