Kering Eyewear

Padova
2019 - in corso

Kering Eyewear ha lavorato dal 2019 alla realizzazione di un nuovo headquarter a Padova, progetto che rappresenta un importante investimento sul territorio e che punta a diventare un polo lavorativo all’avanguardia sia in termini strutturali che per i servizi offerti alle persone. L’ultimazione della sede è prevista per l’inizio del 2025 nel terreno adiacente agli attuali uffici nella cinquecentesca Villa Zaguri.

Con una superficie totale di più di 10.000 metri quadrati, il complesso architettonico, articolato in aree di lavoro alternate a grandi spazi aperti, sarà in grado di accogliere a regime 650 dipendenti dell’azienda. In linea con le attuali tendenze internazionali, all’interno vi saranno anche un auditorium, un ristorante aziendale, una palestra e un asilo nido. Peculiarità degli edifici saranno anchel’immersione della struttura nella natura e la compatibilità con l’ambiente circostante, espressa tramite scelte costruttive che riducono al minimo l’impatto ambientale e che consentiranno di ottenere le certificazioni Leed e Well Platinum.

Il progetto è firmato dallo studio di architettura giapponese SANAA, affiancato da BMS Progetti nello sviluppo delle progettazioni specialistiche.

SANAA – Progetto Architettonico, Project Leader

Studio Associati Borchia Architetti –  Progettazione Architettonica

BMS Progetti – Progettazione architettonica, strutturale impiantistica

 

Related projects

Roma / 
2021 - in corso
Milano / 
2020 - in corso
Milano / 
2021 - in corso