NEWS INTERNE

    Posa della prima pietra del velodromo di Spresiano

    BMS Progetti è stata a Spresiano per l’evento di presentazione del progetto del #Velodromo e per la “posa della prima pietra”.

  • MasterBIM al Politecnico di Milano

    Anche quest’anno BMS Progetti sarà presente alla IV Edizione del MasterBim al Politecnico di Milano

  • ASSIMP – La realtà aumentata e le altre nuove tecnologie al servizio del cantiere di domani

    In occasione del Convegno Nazionale 2018 di ASSIMP (Associazione delle Imprese di Impermeabilizzazione Italiane) “Dal bitume a caldo al BIM” BMS Progetti è intervenuta per presentare le nuove tecnologie e gli strumenti che il BIM360 offre per la gestione del cantiere: un’opportunità per approfondire il processo d’innovazione.

  • Torre Diamante ottiene la certificazione LEED Gold

    L’edificio denominato Diamante, realizzato sull’area ex Varesine da Hines e Coima Sgr, ottiene la certificazione Leed – Interior Design and Construction con livello Gold. Il grattacielo, divenuto nuova sede direzionale della BNL e BNP Paribas, è stato oggetto di una profonda riqualificazione interna (progetto di fit-out architetto Paolo Mantero) che ha visto affiancati Proger Spa e BMS Progetti nello sviluppo di tutte le attività di ingegneria (impianti-strutture opere civili), sia di fase progettuale che realizzativa.

    Il BIM e le imprese di costruzione

    Imprese e professionisti a confronto sull’evoluzione del BIM per la gestione e la direzione dei lavori in cantiere: BMS ha portato esempi della propria esperienza nell’uso della piattaforma BIM360 in diversi progetti in corso.

  • Festività 2017: Auguri!

    Array

    BMS alla presentazione del Master BIM DABC del Politecnico di Milano

    Il nostro BIM team è stato chiamato alla presentazione del Master BIM dABC del Politecnico di Milano per presentare BMS Progetti. I temi sono stati il metodo BIM, i progetti trattati con questa metodologia e la formazione affrontata ed ancora in corso.

    Il BIM ovunque: dall’architetto al cantiere

    BMS Progetti, in partner con One Team, porta il mondo BIM360 dal futuro al presente.

    Gli standard e la competenza di una azienda che ha oltre trent’anni di storia nei servizi integrati d’ingegneria, portati ed applicati direttamente sui cantieri con un tablet e con una completa integrazione dei progetti con il mondo cloud.

  • Evoluzione digitale e progettazione: l’intervista a BMS Progetti

    Chiara Samorì, corrispondente di Milano di INGENIO, ha incontrato Ing. Aldo Bottini, socio Fondatore di BMS Progetti, leader in Italia nella progettazione strutturale dai primi anni ‘90, e con tre divisioni specializzate – architettura, strutture, impianti.

    Obiettivo dell’intervista è comprendere attraverso l’esperienza di BMS come sia cambiata la progettazione con la digitalizzazione e il BIM.

  • Incontro con ariaprofumata®

    Ariaprofumata® è stata nei nostri uffici per illustrare le caratteristiche uniche dei loro sistemi di gestione e diffusione di aromi negli ambienti interni ed esterni con soluzioni totalmente naturali ed integrate con l’IOT.
    Un approfondimento tecnico che ha confermato anche tra i presenti tutte le potenzialità della comunicativa olfattiva.