NEWS INTERNE

  • M4_Milano

    Durante la visita effettuata in cantiere presso le stazioni di Frattini e di Tolstoj della nuova linea M4 di Milano abbiamo partecipato all’arrivo della TBM (Tunnel boring machine) dedicata alla realizzazione della galleria pari. BMS Progetti ha partecipato alla progettazione delle prime 5 stazioni della tratta Ovest (San Cristoforo – Solari) e per l’occasione ringraziamo il team di Salini Impregilo e l’ing. Alvisi per l’accoglienza in cantiere.

  • Torre Diamante – BNL BNP Paribas

    La Torre Diamante, sede di BNL BNP Paribas, certificata LEED Gold, rappresenta un progetto d’eccellenza nel green building, a cui noi di BMS Progetti abbiamo partecipato con una consulenza specialistica per le strutture e gli impianti. Grazie Green Building Council Italia.

  • Torri Richard – Aedes SIIQ

    Partiti i lavori per la riqualificazione delle Torri Richard, con un investimento di oltre 35 milioni di euro, Aedes SIIQ S.p.A sta ristrutturando l’immobile per destinarlo ad uso ufficio, in uno dei complessi di maggior sviluppo strategico di Milano, con BMS Progetti a capo della progettazione architettonica, strutturale e MEP. L’intervento, che prevede il ridisegno completo delle facciate, conferirà un aspetto completamente rigenerato e moderno alle due torri, insieme ad un rinnovato dialogo con il fronte stradale di viale Richard.

  • Boost your BIM skills – Victaulic

    BMS Progetti e Victaulic, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi di tubazioni e raccorderia in campo HVAC, si sono incontrate in una due giorni di formazione sul funzionamento del sistema del giunto scanalato, brevettato dalla multinazionale americana.

  • 1988 – 2018: trent’anni di BMS

    Il raggiungimento di 30 anni di attività è una pietra miliare del nostro percorso, ma anche una base solida su cui costruire il nostro futuro.
    BMS arriva al suo anniversario con un progetto di continuità e di evoluzione che ribadisce la nostra attitudine ad essere partner solido e competente dei principali player del comparto delle costruzioni.

    SMAU Fieramilanocity – SMART PIQUER

    BMS Progetti presente allo stand B3 dello SMAU con il progetto per incrementare la sostenibilità dei sistemi di coibentazione a cappotto sviluppato nell’ambito del progetto di ricerca “Smart Piquer”.

    Posa della prima pietra del velodromo di Spresiano

    BMS Progetti è stata a Spresiano per l’evento di presentazione del progetto del #Velodromo e per la “posa della prima pietra”.

  • MasterBIM al Politecnico di Milano

    Anche quest’anno BMS Progetti sarà presente alla IV Edizione del MasterBim al Politecnico di Milano

  • ASSIMP – La realtà aumentata e le altre nuove tecnologie al servizio del cantiere di domani

    In occasione del Convegno Nazionale 2018 di ASSIMP (Associazione delle Imprese di Impermeabilizzazione Italiane) “Dal bitume a caldo al BIM” BMS Progetti è intervenuta per presentare le nuove tecnologie e gli strumenti che il BIM360 offre per la gestione del cantiere: un’opportunità per approfondire il processo d’innovazione.

  • Torre Diamante ottiene la certificazione LEED Gold

    L’edificio denominato Diamante, realizzato sull’area ex Varesine da Hines e Coima Sgr, ottiene la certificazione Leed – Interior Design and Construction con livello Gold. Il grattacielo, divenuto nuova sede direzionale della BNL e BNP Paribas, è stato oggetto di una profonda riqualificazione interna (progetto di fit-out architetto Paolo Mantero) che ha visto affiancati Proger Spa e BMS Progetti nello sviluppo di tutte le attività di ingegneria (impianti-strutture opere civili), sia di fase progettuale che realizzativa.