NEWS INTERNE

  • La percezione dello spazio – intervista a Michele De Lucchi

    Nel quadro dell’iniziativa di BMS “La percezione dello Spazio” in cui, nella sede di Piazza SS. Trinità, 6 a Milano, è stata esposta una selezione delle opere più significative di Walter Niedermayr relative all’Iran e ad alcuni progetti realizzati dallo studio Sanaa, Claudio Composti ha incontrato l’arch. Michele De Lucchi.

  • La collaborazione tra BMS Lab e HILTI porta ai primi risultati

    BMS Lab annuncia i primi risultati della partnership con HILTI!
    Una collaborazione volta non solo a promuovere e potenziare le proprie competenze in sinergia, ma anche a offrire al mercato e al mondo delle costruzioni soluzioni sempre più innovative, vantaggiose e utili all’intera filiera produttiva.

  • Torre C: coming soon!

    In 24 mesi stiamo restituendo alla città di Milano la Torre C del complesso in viale Giulio Richard, in zona san Cristoforo.

    L’immobile è stato oggetto di un profondo retrofit che ha rinnovato completamente l’immagine e le caratteristiche dell’edificio preesistente, con il ridisegno integrale dell’involucro esterno, l’integrazione delle componenti strutturali e la riconfigurazione di tutti gli impianti tecnologici.

    BMS Progetti si è occupata per conto di  Aedes SiiQ, proprietaria dell’immobile, della progettazione integrata e della gestione delle fasi esecutive, accompagnando il progetto fino al prossimo handover.

  • La percezione dello spazio

    Continuando il percorso incominciato nel 2019, BMS Progetti presenta un progetto espositivo dedicato alle opere dell’artista/fotografo Walter Niedermayr. La selezione dei lavori esposti negli spazi di Piazza Santissima Trinità 6, Milano, ruota intorno alla capacità di Walter Niedermayr di raffigurare nei suoi scatti “seriali” una percezione del paesaggio molto particolare, in sintonia con la ricerca progettuale di BMS.
    BMS LAB ha concepito il progetto espositivo con il supporto della galleria Ncontemporary (Milano | Londra) e del curatore Claudio Composti.

    Ospedale Policlinico San Martino di Genova

    Il 14 settembre, alla presenza del governatore Giovanni Toti, è stato presentato il progetto per il Nuovo DEA dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.
    La gara per la progettazione e realizzazione dell’opera è stata vinta dal raggruppamento di Imprese costituito da COSTRUZIONI GENERALI GILARDI, EUROIMPIANTI, AR.CO. Lavori con il Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo per il Leasing, insieme al RTP composto da BMS Progetti e BMZ con L+Partners srl, AGM Project Consulting, P’ARCNOUVEAU e GEOSAT, per la progettazione.
    BMS ha proposto in gara e svilupperà in seguito il progetto architettonico delle facciate e dell’involucro, il progetto delle strutture, il progetto degli impianti (meccanici, idrico-sanitari, elettrici e speciali) il coordinamento per la sicurezza.

    One Team BIM Conference 2020

    Il 10 giugno BMS ha raccontato la propria esperienza con il software BIM360 per la direzione lavori per il progetto della Torre C in viale Richard a Milano, intervenendo alla One Team BIM Conference 2020. Il ruolo delle infrastrutture, soprattutto quelle informatiche, nel nostro settore è imprescindibile. Forti della nostra esperienza, in questo momento particolare BMS sostiene la digitalizzazione della filiera, convinta della sua importanza per incrementare l’efficienza e la trasparenza del settore.

  • Palazzo di Fuoco su Modulo

    Nel numero 424 di Modulo, BMS racconta il progetto strutturale di Palazzo di Fuoco in Piazzale Loreto (progetto architettonico di GBPA Architects).

  • MasterBIM 5° edizione

    BMS ha partecipato alla quinta edizione del Master “BIM, Metodi, Modelli e Applicazioni”. Un ringraziamento al Politecnico di Milano.

  • SMART PIQUER

    Si è da poco concluso il progetto di ricerca SMART PIQUER al quale abbiamo partecipato grazie al Cluster TAV, CNR IPCB, UniverLecco e che ha visto coinvolti come noi altri partner quali: il dipartimento di ingegneria civile ed ambientale del Politecnico di Milano, HALFEN, GAVAZZI TESSUTI TECNICI e ISOLTECH. Il progetto ha visto lo sviluppo, la caratterizzazione e la prototipizzazione di un nuovo tipo di pannelli di facciata sandwich-multistrato prefabbricati per il miglioramento energetico degli edifici esistenti.

    Mixology Design Xmas 2019

    E’ stato un piacere per noi partecipare quest’anno alla Mixology Design Xmas 2019, la gara di cocktail tra oltre 20 studi di architettura che si è svolta il 10 dicembre 2019 presso lo showroom Cosentino City Milano. Il nostro “Build my Spirit” si è classificato tra i cocktail finalisti!