NEWS INTERNE

    Bergamo: Il sistema CRM RI-STRUTTURA

    Cubature, pluralità di corpi di fabbrica e miglioramento sismico rappresentano gli aspetti peculiari, oltre che una sfida e un’opportunità concreta nell’intervento di riqualificazione e ri-funzionalizzazione degli Ex Ospedali Riuniti di Bergamo.

    SMAU 2019

    Anche quest’anno abbiamo partecipato con grande entusiasmo all’evento SMAU 2019, un’occasione per raccontare dopo un anno i risultati ottenuti del progetto Smart Piquer e per parlare di progetti innovativi con un nostro stand dedicato.

    Allianz, Corso Italia 23 Milano: BMS pronta per l’inizio dei lavori

    Presentato a Milano il progetto di riqualificazione della storica sede milanese del gruppo Allianz, affidato allo studio internazionale di architettura SOM – Skidmore, Owings & Merrill.

    L’obiettivo su Milano

    In esposizione in BMS a Milano dal 20 settembre al 20 ottobre 2019 trenta ritratti fotografici di architettura contemporanea milanese scattati da Niccolò Biddau. L’iniziativa originata dall’incontro con Eugenio Calini, socio fondatore della 29 Arts in Progress Gallery di Milano, ha la finalità di far conoscere e riconoscere una Milano in continuo e rapido cambiamento.
    Nell’evento d’inaugurazione del 19 settembre ne hanno discusso: Luisa Collina, Preside della Scuola di Design del Politecnico di Milano; Cino Zucchi, architetto e Professore del Politecnico di Milano; con gli interventi di Gabriele Albertini, già sindaco di Milano; Pierfrancesco Maran, assessore all’urbanistica.

  • Librerie BIM Revit – seminario

    Abbiamo partecipato con grande interesse al seminario organizzato da Wavin Italia in collaborazione con la società di formazione Orienta+Trium srl (AUTODESK Gold Partner). Un’occasione per approfondire insieme l’importanza, all’interno di un flusso di lavoro BIM, di progettare e modellare già dalle prime fasi con prodotti realmente disponibili sul mercato. Il BIM come rappresentazione della realtà e non come semplice riproduzione da interpretare.

    Torri C&E in viale Giulio Richard, Milano

    Il progetto di riqualificazione della Torre G. Richard a Milano, di proprietà di Aedes SIIQ S.p.A., è stato sviluppato con un modello BIM multidisciplinare e integrato, approfondito fino ad un LOD 350. Questo approccio ha reso efficiente e snello lo sviluppo del progetto e il coordinamento tra le discipline. L’uso di piattaforme cloud-based per il controllo 4D e 5D, base per una direzione dei lavori efficace, rappresenta un reale patrimonio per le attività di Facility che verranno gestite direttamente dalla proprietà.

    M4_Milano

    Durante la visita effettuata in cantiere presso le stazioni di Frattini e di Tolstoj della nuova linea M4 di Milano abbiamo partecipato all’arrivo della TBM (Tunnel boring machine) dedicata alla realizzazione della galleria pari. BMS Progetti ha partecipato alla progettazione delle prime 5 stazioni della tratta Ovest (San Cristoforo – Solari) e per l’occasione ringraziamo il team di Salini Impregilo e l’ing. Alvisi per l’accoglienza in cantiere.

  • Torre Diamante – BNL BNP Paribas

    La Torre Diamante, sede di BNL BNP Paribas, certificata LEED Gold, rappresenta un progetto d’eccellenza nel green building, a cui noi di BMS Progetti abbiamo partecipato con una consulenza specialistica per le strutture e gli impianti. Grazie Green Building Council Italia.

  • Torri Richard – Aedes SIIQ

    Partiti i lavori per la riqualificazione delle Torri Richard, con un investimento di oltre 35 milioni di euro, Aedes SIIQ S.p.A sta ristrutturando l’immobile per destinarlo ad uso ufficio, in uno dei complessi di maggior sviluppo strategico di Milano, con BMS Progetti a capo della progettazione architettonica, strutturale e MEP. L’intervento, che prevede il ridisegno completo delle facciate, conferirà un aspetto completamente rigenerato e moderno alle due torri, insieme ad un rinnovato dialogo con il fronte stradale di viale Richard.

  • Boost your BIM skills – Victaulic

    BMS Progetti e Victaulic, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi di tubazioni e raccorderia in campo HVAC, si sono incontrate in una due giorni di formazione sul funzionamento del sistema del giunto scanalato, brevettato dalla multinazionale americana.