VTB Arena Park

ANNO 2013 – 2014
CLIENTE VTB Bank
VALORE € 400 milioni
ATTIVITA’ Structural design and architectural design.
Design coordination.
LOCATION Moscow – Russian Federation
CREDITS progetto architettonico:
Speech (Russian Federation)
LINKS square     square     square     square

L’intervento multifunzionale del VTB Arena Park è situato nel cuore di Mosca. Il progetto consiste nella realizzazione di un totale di 13 edifici e del nuovo Dinamo Moscow stadium per la Coppa del Mondo del 2018 ed include la riqualificazione del parco circostante.

BMS Progetti in particolare, per conto di Proger S.p.A. si è occupata della realizzazione del Centro Multifunzionale, composto da cinque dei tredici edifici, inclusi l’Hyatt Hotel a 5 stelle e l’Hyatt Apartment Hotel, uniti da uno spazio seminterrato comune (Cycle 0), nella parte meridionale dell’area.

Il Cycle 0 è uno spazio interrato che si svilupperà su due livelli più un mezzanino, e verrà funzionalmente adibito a parcheggi, uffici tecnici, aree BOH dell’Hotel, locali impiantistici, area immondizia e traffico merci.

Gli Edifici 1 e 2 avranno funzione recettiva e ospiteranno camere, appartamenti, suites, sale conferenze e gli spazi per la ricreazione e il tempo libero della struttura alberghiera. La facciata dell’edificio 1 dal quinto fino al quattordicesimo piano arretra per dare spazio ad una terrazza all’aperto. Gli Edifici 1 e 2 sono collegati tra loro da un sovrappasso coperto al secondo piano.

Gli Edifici 3, 4 e 5 formano un fronte lineare unico lungo il viale pedonale interno e ospiteranno attività di carattere prettamente terziario.