ALESSANDRA IZZO

architetto

ALESSANDRA IZZO

architetto

IL TEAM – Persone chiave

Alessandra Izzo è nata a Napoli nel 1973 e vive a Milano.
Nel 1998 ha conseguito la laurea in architettura presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e nel 2006 il titolo di dottore di ricerca in Progettazione Urbana.

Dal 2007 collabora in modo continuativo ed esclusivo con la BMS Progetti.

Nel 1999 ha ottenuto l’abilitazione al coordinamento della sicurezza ai sensi del D.Lgs. 494/1996.
Dal 2012 è iscritta all’albo ministeriale dei certificatori antincendio ai sensi del DM 23.03.1985 di cui alla L. 818/1984.
Nel 2013 ha ottenuto la certificazione in Prince2 Foundation, sistema britannico per attività di Project and Construction Management.

Ha maturato esperienze nella progettazione e nella direzione lavori su lavori complessi in Italia e all’estero: dalla realizzazione del Nuovo Palacongressi di Rimini al Torino Fashion Village di Settimo Torinese, dal Centro del Gusto e della Salute di Milano Ristorazione al Padiglione Verga dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

Ad oggi, oltre ad essere responsabile dell’ufficio gare, si occupa essenzialmente di progettazione architettonica e di coordinamento, riveste incarichi di assistente della direzione lavori, di assistente tecnico di cantiere e di Project Manager di commesse multidisciplinari.

PROGETTI CORRELATI