La passione
ispira il nostro lavoro
ispira il nostro lavoro
La ragione e il
metodo guidano
ogni progettazione
metodo guidano
ogni progettazione
PUNTI DI FORZA
PERCORSO
Il progetto è il luogo di espressione delle potenzialità di un’idea. L’obiettivo è la sua trasformazione in oggetto concreto ed inserito in un processo articolato in cui si muovono desideri, criticità ed opportunità, norme e strategie, attori e relazioni, sostenibilità ed innovazione. Accogliamo ogni progetto come un’occasione: un mix di creatività tecnica, competenza ed esperienza, capace di individuare soluzioni alternative, accessibili ed eterogenee.
COMPLESSITà
Gestiamo la complessità di un progetto con la capacità e l'esperienza nel governare sistemi articolati. Il nostro obiettivo è quello di rendere ogni idea realizzabile tenendo conto, allo stesso tempo, degli standard qualitativi, dei costi e del rispetto delle tempistiche del progetto. La complessità è una sfida che richiede capacità manageriali peculiari e la nostra strategia è trasformare qualunque Cliente in un Partner per contribuire uniti al successo del lavoro.
SOSTENIBILITà
Consideriamo la sostenibilità un tema di rilievo che abbracciamo totalmente. Sia dentro che fuori dalla progettazione affrontiamo e teniamo insieme le diverse declinazioni della sostenibilità: finanziaria, ambientale, sociale, paesaggistica ed energetica. Talvolta il percorso da intraprendere si basa sull’innovazione, altre volte è un ritorno alle origini, ma gli strumenti che ci guidano in questa scelta rimangono sempre gli stessi: passione, esperienza ed impegno.
Affrontiamo il complesso mondo della progettazione integrata con dinamismo e ambizione senza trascurare la qualità e la versatilità del Made in Italy.
Lavoriamo con un approccio multispecialistico ed una struttura organizzativa a matrice che articola l’azienda in 4 divisioni (Architecture, Structure, MEP e Construction) trasversali a tutti i segmenti del Real Estate e delle Costruzioni.
Con la combinazione delle conoscenze e la capacità di visione d'insieme favoriamo l'integrazione e il coordinamento tra le diverse discipline, con l'obiettivo di fornire sempre un servizio completo e di alta qualità ai nostri Clienti.
WORK AREAS
01/ ARCHITECTURE
Progettiamo e sviluppiamo architettura ed ingegneria nello stesso ambiente per garantire qualità e coerenza interna ai progetti di tutte le scale; curiamo ogni livello di dettaglio, dai primi studi di fattibilità fino alle fasi esecutive e di Interior Design.
Il nostro impegno si concentra nell'offrire un servizio ad alto valore aggiunto e attento alla qualità e sostenibilità delle soluzioni proposte per soddisfare le richieste e le aspettative dei nostri clienti.
02/ STRUCTURE
La struttura non è solo uno scheletro ma un elemento attivo nell'organismo progetto. Per questo in BMS uniamo la conoscenza del comportamento teorico delle strutture all’esperienza sul campo, sia nella gestione cantieristica che nelle tecnologie costruttive.
A partire dai limiti teorici e normativi lavoriamo per individuare le soluzioni più adatte alle esigenze di progetto.
03/ MEP
L’area impianti di BMS ha solide radici e si basa sull’esperienza storica di BMZ, affermata società di progettazione di impianti per l’edilizia nata negli anni ‘70 ed incorporata totalmente in BMS nel 2006.
Adottiamo le tecnologie più avanzate ed investiamo costantemente in know how ed innovazione trattando ogni progetto come un sistema complesso volto al raggiungimento dell’integrazione e di elevati valori di performance e sostenibilità.
04/ CONSTRUCTION
Costruire è un’arte fatta di capacità di controllo del processo, gestione e competenza nell’uso degli adeguati strumenti di programmazione.
Puntiamo ad assicurare il corretto governo di ogni cantiere, attraverso pianificazione, verifica e controllo tecnico, rimanendo capaci di gestire e assorbire gli eventuali momenti di discontinuità o di revisione a cui ogni progetto complesso può andare incontro nel corso del suo sviluppo.