CONVEGNI

  • La percezione dello spazio

    Continuando il percorso incominciato nel 2019, BMS Progetti presenta un progetto espositivo dedicato alle opere dell’artista/fotografo Walter Niedermayr. La selezione dei lavori esposti negli spazi di Piazza Santissima Trinità 6, Milano, ruota intorno alla capacità di Walter Niedermayr di raffigurare nei suoi scatti “seriali” una percezione del paesaggio molto particolare, in sintonia con la ricerca progettuale di BMS.
    BMS LAB ha concepito il progetto espositivo con il supporto della galleria Ncontemporary (Milano | Londra) e del curatore Claudio Composti.

    One Team BIM Conference 2020

    Il 10 giugno BMS ha raccontato la propria esperienza con il software BIM360 per la direzione lavori per il progetto della Torre C in viale Richard a Milano, intervenendo alla One Team BIM Conference 2020. Il ruolo delle infrastrutture, soprattutto quelle informatiche, nel nostro settore è imprescindibile. Forti della nostra esperienza, in questo momento particolare BMS sostiene la digitalizzazione della filiera, convinta della sua importanza per incrementare l’efficienza e la trasparenza del settore.

    L’obiettivo su Milano

    In esposizione in BMS a Milano dal 20 settembre al 20 ottobre 2019 trenta ritratti fotografici di architettura contemporanea milanese scattati da Niccolò Biddau. L’iniziativa originata dall’incontro con Eugenio Calini, socio fondatore della 29 Arts in Progress Gallery di Milano, ha la finalità di far conoscere e riconoscere una Milano in continuo e rapido cambiamento.
    Nell’evento d’inaugurazione del 19 settembre ne hanno discusso: Luisa Collina, Preside della Scuola di Design del Politecnico di Milano; Cino Zucchi, architetto e Professore del Politecnico di Milano; con gli interventi di Gabriele Albertini, già sindaco di Milano; Pierfrancesco Maran, assessore all’urbanistica.

    SMAU Fieramilanocity – SMART PIQUER

    BMS Progetti presente allo stand B3 dello SMAU con il progetto per incrementare la sostenibilità dei sistemi di coibentazione a cappotto sviluppato nell’ambito del progetto di ricerca “Smart Piquer”.

    The future of making things

    Grazie mille ad Autodesk per averci invitato all’evento “The future of making things”, un interessante appuntamento incentrato sul BIM e sui suoi sviluppi in Italia.

  • Milano Arch Week 2018 – Velodromo di Spresiano

    Pessina Costruzioni SpA e BMS per la Milano Arch Week 2018 hanno presentato il Velodromo di Spresiano all’evento “L’architettura sportiva” curato dal prof. Aldo Norsa.

  • ASSIMP – La realtà aumentata e le altre nuove tecnologie al servizio del cantiere di domani

    In occasione del Convegno Nazionale 2018 di ASSIMP (Associazione delle Imprese di Impermeabilizzazione Italiane) “Dal bitume a caldo al BIM” BMS Progetti è intervenuta per presentare le nuove tecnologie e gli strumenti che il BIM360 offre per la gestione del cantiere: un’opportunità per approfondire il processo d’innovazione.

    Il BIM e le imprese di costruzione

    Imprese e professionisti a confronto sull’evoluzione del BIM per la gestione e la direzione dei lavori in cantiere: BMS ha portato esempi della propria esperienza nell’uso della piattaforma BIM360 in diversi progetti in corso.

    BMS alla presentazione del Master BIM DABC del Politecnico di Milano

    Il nostro BIM team è stato chiamato alla presentazione del Master BIM dABC del Politecnico di Milano per presentare BMS Progetti. I temi sono stati il metodo BIM, i progetti trattati con questa metodologia e la formazione affrontata ed ancora in corso.

    Il BIM ovunque: dall’architetto al cantiere

    BMS Progetti, in partner con One Team, porta il mondo BIM360 dal futuro al presente.

    Gli standard e la competenza di una azienda che ha oltre trent’anni di storia nei servizi integrati d’ingegneria, portati ed applicati direttamente sui cantieri con un tablet e con una completa integrazione dei progetti con il mondo cloud.