
ANNO |
2015 – 2016 |
CLIENTE |
SEGRO Italia |
VALORE |
€ 3.7 milioni |
ATTIVITA’ |
Progetto strutturale. |
LOCATION |
Vimercate (MB) – Italy |
CREDITS |
progetto architettonico: progetto impiantistico: |
LINKS |
Categorie:
uffici
2010 – in corso
strutturale
Il Green Building Campus è collocato nella zona ad est del complesso edilizio più ampio denominato “Energy Park”, in Via Trento nel Comune di Vimercate (MB). All’interno del progetto del Green Building Campus, il GB One è il corpo di fabbrica più a sud: l’intervento prevede la ristrutturazione ed ampliamento di un edificio esistente, adibito ad uffici/laboratori.
La superficie complessiva del corpo esistente è pari a circa 3700 mq, mentre quella del nuovo corpo è pari a circa 3200 mq; entrambi gli edifici si sviluppano su quattro livelli fuori terra e sono connessi a formare un unico corpo edilizio. L’interrato monopiano destinato a parcheggi, magazzini e locali tecnici presenta una superficie complessiva di circa 2200 mq.
L’intervento si completa con una galleria passante in acciaio e vetro a doppia altezza (“Gate”) che funge da elemento di collegamento ed accesso al futuro ampliamento del complesso, altri quattro edifici alti 3/4 piani fuori terra.